FAQ

ACCOUNT

Non è necessario avere un account per effettuare un ordine. Tuttavia, avere un account ti permette di risparmiare e godere di vantaggi come

  • rivedere gli acquisti precedenti
  • salvare le informazioni di registrazione in modo da poter fare acquisti ancora più velocemente in futuro
  • richiedere il reso direttamente dal tuo account
  • aggiungere i gioielli che ti piacciono nella tua Wishlist.

Ti consigliamo di seguire i semplici passaggi per mantenere sicuro il tuo account Réveli:

  • usa una password univoca su Réveli.
  • la tua password deve contenere almeno 8 caratteri, contenere almeno una lettera maiuscola e un numero.
  • non utilizzare la stessa password su siti Web come Réveli e i tuoi account di posta elettronica.
  • cambia la tua password di volta in volta. Sebbene non obblighiamo gli utenti a modificare le proprie password dopo un po', si consiglia di aggiornarla periodicamente.

Se ritieni che uno degli account online che utilizzi su qualsiasi sito Web sia stato compromesso, cambia la password.

La lista dei desideri è un modo fantastico per raccogliere tutti gli articoli desiderati, salvarli per riferimenti futuri e tenere traccia della disponibilità del tuo must-have personale.

Quando aggiungi un articolo alla tua wishlist, sarai automaticamente aggiornato sullo stato dei gioielli preferiti: di nuovo in stock, ultimo pezzo o in saldo. Scegliendo "la mia Wishlist" dal menu "il mio account", potrai sempre accedere e modificare una lista degli articoli.

ORDINI

Non è necessario registrarti, puoi sempre effettuare l'ordine come ospite.

Scegli una categoria dal menu di navigazione o sfoglia le nostre opzioni sul sito per visualizzare rapidamente il nostro catalogo. Usa i nostri filtri o la funzione di ricerca per trovare qualcosa di più specifico.

Ogni pagina del prodotto include una descrizione e le taglie disponibili. Per ingrandire e visualizzare tutti i dettagli, clicca sull'immagine del prodotto.

Scegli la taglia di gioielli desiderata e fai clic sul pulsante "Aggiungi al carrello" per aggiungere l'articolo al carrello.

Al termine dell’acquisto, seleziona l'icona della tua shopping bag.

Fai clic su "Checkout" dopo esserti assicurato che il carrello contenga tutto ciò che desideri.

Inserisci o scegli il tuo indirizzo di spedizione e l'indirizzo di fatturazione.

Scegli l'opzione di pagamento, compila le informazioni richieste e seleziona il metodo di spedizione

A breve ti verrà inviata un'e-mail con la conferma dell'ordine e non appena l'ordine sarà spedito, ti invieremo un'altra e-mail di conferma.

Ogni pagina del prodotto elenca lo stato dell'articolo (disponibile, in riassortimento o su ordinazione), nonché la data di spedizione.

Disponibile

Un articolo da te scelto è disponibile nel nostro magazzino. Il tempo di spedizione è solitamente di 4-5 giorni lavorativi dal giorno dell'ordine. Si prega di prestare attenzione alla data di "spedizione in data" stimata elencata su ciascuna pagina del prodotto, poiché questo è il giorno in cui lascerà il nostro magazzino.

In riassortimento

Un articolo sarà a breve nel nostro magazzino e potrai presto acquistarlo. Quando l'articolo sarà disponibile, il tuo ordine verrà aggiunto alla coda per essere riempito e spedito. La data di spedizione stimata è indicata sulla pagina del prodotto e al momento del check-out come riferimento. Lo vedrai sopra il pulsante "Aggiungi al carrello". Si prega di notare che l'importo verrà addebitato al momento dell'ordine.

Su ordinazione

Poiché l'articolo viene prodotto appositamente per te dopo che è stato effettuato l'ordine, l'elaborazione potrebbe richiedere un po' più di tempo. Assicurati di annotare la data di spedizione stimata sulla pagina del prodotto.

Vogliamo offrirti un'opportunità equa, quindi non possiamo consentire prenotazioni.

Garantiamo che effettuare un ordine su réveli.it è sicuro. La tua privacy è importante per noi e tratteremo i tuoi dati personali in conformità con la legislazione GDPR e in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.

Se hai un account registrato, puoi vedere tutti i dettagli sui tuoi ordini nella sezione "Il mio ordine". Se non sei registrato, puoi comunque verificare lo stato di avanzamento del tuo ordine inserendo il Numero Ordine che hai ricevuto via email.

Se hai bisogno di annullare o modificare il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci entro 24 ore dal completamento dell'ordine. Tieni presente che, poiché il nostro team lavora duramente per far spedire il tuo ordine il più rapidamente possibile, potremmo non essere in grado di annullare o aggiornare il tuo ordine su richiesta.

Si prega di notare che il pacco può essere restituito come indicato nella nostra Politica di reso.

Il gioiello che ti è piaciuto, è temporamente esaurito. Puoi ordinarlo prima ancora che sia disponibile, contattandoci al nostro indirizzo mail customercare@reveli.it o whatsapp. Scrive il design e qualsiasi colore della nostra tavolozza della collezione ETCH. Ti aiutiamo con tutti i passaggi per completare l'ordine.

Essendo un lavoro artigianale, il tempo di produzione è di 3-4 settimane circa.

PAGAMENTO

Attualmente accettiamo Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Paypal, Apple Pay, Google Pay.

Accettiamo anche pagamenti tramite bonifico bancario – gentilmente scrivici a customercare@reveli.it per i dettagli del bonifico bancario.

Il tuo metodo di pagamento viene addebitato al momento dell'effettuazione dell'ordine, anche per gli articoli che vengono spediti in un secondo momento e/o realizzati su ordinazione. Ciò garantirà che il tuo ordine venga messo in coda per essere evaso e spedito il prima possibile.

Se riscontri problemi al momento del pagamento, non esitare a contattarci.

Verifica di aver compilato tutte le informazioni relative al metodo di pagamento scelto. Se hai scelto di pagare con carta di credito, ti preghiamo di fare riferimento in primo luogo al fornitore della tua carta di credito.

Accettiamo solo una forma di pagamento per ogni ordine.

Tutti i relativi IVA, dazi doganali, tasse di vendita e altre tasse sono inclusi nei prezzi dei prodotti elencati sul sito web.

Réveli non addebita alcun costo aggiuntivo oltre all'importo totale dovuto per l'ordine. Altre commissioni sarebbero state applicate dalla tua banca e non sono sotto il controllo di Réveli.

Per un gioiello su misura, richiediamo un acconto del 30% al momento dell'ordine. Il saldo completo deve essere effettuato prima della consegna, una volta completati i lavori. Tutti i pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario. L'ordine sarà spedito immediatamente dopo l'accredito del saldo.

Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno.

CONSEGNA

Spediamo tutti i nostri gioielli con il corriere DHL.

Oggi consegniamo in Italia e in altri paesi dell'UE (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svezia).

Si prega di notare che non effettuiamo consegne negli hotel e nelle caselle postali.

Il numero di tracciamento ti verrà inviato via e-mail una volta che l'ordine è stato spedito dal nostro magazzino.

Sì, offriamo la spedizione internazionale per soddisfare i nostri clienti al di fuori dell'Italia e dell'Unione Europea. Se sei residente in un paese diverso e desideri acquistare un gioiello Reveli, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Sarà un piacere assisterti nel processo di spedizione internazionale e fornirti tutte le informazioni necessarie per una consegna sicura e tempestiva.

Non sono previste spese di spedizione per ordini effettuati in Italia e per ordini pari o superiori 250,00€ per i paesi dell'Unione Europea. Per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di 20,00€ per i Paesi dell'Unione Europea.

Gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 17:00. Gli articoli ordinati nel fine settimana e nei giorni festivi verranno evasi il giorno lavorativo successivo.

Gli articoli in stock verranno spediti dal nostro magazzino entro 24 ore dalla data di conferma dell'ordine. La spedizione degli articoli in riassortimento e realizzati su ordinazione è garantita entro 3 settimane e, comunque, entro 30 giorni.

Sfortunatamente, non è possibile scegliere una data o un'ora specifica.

Ti preghiamo di contattarci entro un'ora dal completamento dell'ordine e faremo del nostro meglio per apportare le modifiche necessarie prima che l'ordine venga elaborato. Tieni presente che, poiché il nostro team lavora duramente per spedire il tuo ordine il più rapidamente possibile, non siamo in grado di garantire la modifica. Una volta che l'ordine è stato spedito, non possiamo modificare l'indirizzo da parte nostra, ma puoi seguire i passaggi per inviare istruzioni di consegna speciali al corriere.

Non appena il tuo ordine viene spedito, riceverai un'e-mail di conferma con un numero di tracciamento univoco in modo da poter controllare lo stato attuale della tua spedizione.

Possono esserci diversi motivi per cui ci è impossibile spedire l'ordine. Ecco alcune possibili cause:

I prodotti ordinati sono esauriti.

L'indirizzo che hai specificato si trova in un'area non coperta dal nostro servizio di consegna.

Hai indicato una casella postale come indirizzo di consegna. Purtroppo non ci è possibile recapitare ordini a caselle postali.

Durante l'acquisto non è stato possibile elaborare il pagamento.

RESI E CAMBI

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire l'articolo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Tutti i dettagli sono forniti nella Politica di reso.

In caso di reso del prodotto le spese di spedizione del reso verranno detratte dal rimborso. Sono 10€ per l'Italia e 20€ per le Paesi di Unione Europea.

Se hai ricevuto un prodotto con difetto di fabbricazione  sosterremo le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo da riparare, sostituire o restituire, nonché eventuali costi per rispedire il Prodotto riparato o sostituito.

Ti rocordiamo che è possibile effettuare un cambio di un articolo acquistato entro 30 giorni con un altro prodotto Réveli. Un cambio è possibile solo una volta per ogni ordine ed è gratuito.

I prodotti devono essere resi nella condizione originale, inalterati, non utilizzati, non danneggiati, nella confezione originale senza segni di usura, abrasioni, scalfitture e con le etichette originali attaccati insieme a tutti relativi accessori, omaggi (se presenti) e la relativa documentazione (ad esempio, libretto di istruzioni, certificati di Prodotto, ecc.) se presenti, e in una scatola non danneggiata.

È possibile sostituire un articolo acquistato entro trenta (30) giorni con un altro prodotto Réveli. Tutti i dettagli sono forniti nella Politica di reso.

CURA DEL PRODOTTO E DEI MATERIALI

I nostri gioielli sono disegnati a Milano e realizzati a mano da piccoli artigiani orafi in Italia. Qui trovi tutto sui nostri processi di produzione.

I gioielli Réveli sono realizzati a mano con metalli preziosi e pietre in Italia. Per preservare la bellezza, le condizioni perfette e la durata dei tuoi gioielli, segui semplici consigli per mantenerli in perfette condizioni.

L'argento sterling tende ad ossidarsi se esposto al cloro, allo zolfo, all’umidità, al sudore, ai PH della pelle particolarmente acidi, ai cosmetici ad altre sostanze chimiche aggressive. Per mantenere la brillantezza dei tuoi gioielli tienili lontani dall'eccessiva esposizione all'aria. Si consiglia di conservare i gioielli Réveli nella loro scatola separata per evitare graffi e in un luogo pulito ed asciutto, evitando fonti di temperatura elevata e luce solare diretta.

È ottimale evitare di indossare i gioielli durante: 

il nuoto nelle piscine, nei mari, negli oceani, fare il bagno in acque termali o vulcaniche, fare la doccia e lavarsi le mani

l’attività domestiche, giardinaggio, preparazione dei pasti o lavaggio dei piatti

usando fragranze, applicando prodotti per capelli e corpo, nonché altri cosmetici e lozioni

l’attività sportiva in palestra o a casa così come durante gli sport di contatto

dormire per evitare danni accidentali

I nostri prezzi possono essere influenzati da fattori in continua evoluzione come interruzioni nelle catene di approvvigionamento mondiali, inflazione e variazioni dei prezzi di materie prime come metalli preziosi e pietre preziose. Teniamo d'occhio i fattori di produzione e facciamo del nostro meglio per fornirti sempre gioielli di alta qualità a prezzi equo.

Collaboriamo con orafi professionisti per produrre gioielli artigianali e di lunga durata. Forniamo una copertura di due anni perché siamo fiduciosi nella qualità del nostro lavoro. Ciò significa che se si verificano danni al materiale o alla lavorazione del gioiello per un periodo di due anni dalla data di acquisto, ce ne occuperemo noi. Basta contattarci all'indirizzo customercare@reveli.it e lavoreremo insieme per trovare una soluzione.

Si prega di notare che la garanzia non si applica a oggetti smarriti, graffi e imperfezioni che vengono con la normale usura (ad esempio un anello piegato o una catena rotta), l'uso inappropriato, la conservazione o qualsiasi modifica apportata da terzi al di fuori di Réveli.

Anche se non possiamo mai essere certi della tua taglia senza aver misurato fisicamente il tuo dito, abbiamo alcuni trucchi utili che possono aiutarti a determinare la misura dell'anello o la misura dell'anello di una persona cara.

Consulta le nostre Guide alle taglie per ulteriori informazioni.

Il gioiello ti è piaciuto, ma è temporamente esaurito o non trovi la tua taglia. Puoi ordinarlo prima ancora che sia disponibile, contattandoci al nostro indirizzo mail customercare@reveli.it o whatsapp. Scrive il design e qualsiasi colore della nostra tavolozza della collezione ETCH. Ti aiutiamo con tutti i passaggi per completare l'ordine.

Essendo un lavoro artigianale, il tempo di produzione è di 3 settimane circa.

Ti informiamo che il pagamento avverrà al momento dell'ordine via il bonifico bancario.

Prima di tutto, le nostre scuse! Si prega di inviare il numero dell'ordine e una foto del l’articolo difettoso o errato a customercare@reveli.it. Saremo felici di aiutarti a risolvere questo problema.