Cura dei gioielli
Per mantenere la brillantezza dei tuoi gioielli tienili lontani dall'eccessiva esposizione all'aria. Si consiglia di conservare i gioielli Réveli nella loro scatola separata per evitare graffi e in un luogo pulito ed asciutto, evitando fonti di temperatura elevata e luce solare diretta.
È ottimale evitare di indossare i gioielli durante le seguenti attività:
- il nuoto nelle piscine, nei mari, negli oceani, il bagno in acque termali o vulcaniche, durante la doccia e lavaggio delle mani
- l’attività domestiche, giardinaggio, preparazione dei pasti o lavaggio dei piatti
- l’uso di fragranze, prodotti per capelli e corpo, nonché altri cosmetici e lozioni
- l’attività sportiva in palestra o a casa così come durante gli sport di contatto
- durante il sonno per evitare danni accidentali
L'arte della smaltatura affonda le sue radici in epoche antiche, mantenendo intatta la sua essenza nel corso del tempo. Questa tecnica, derivante dalla parola germanica 'smaltjan', che significa fondere, consiste nell'applicare a fuoco vernici vetrose colorate su superfici metalliche preziose. Una delle tecniche decorative più straordinarie nella storia dell'arte orafa, la smaltatura offre una ricca varietà di possibilità con infinite combinazioni di disegni e colori. Tuttavia, è importante notare che i gioielli smaltati, non essendo flessibili, non devono essere piegati. Sono sensibili ai forti urti e alle cadute su materiali duri pertanto è sconsigliato indossarli in palestra o durante le attività sportive.
COME PULIRE L’ARGENTO
Consigliamo a tutti i nostri clienti di non pulire i gioielli con prodotti per la pulizia della casa. Sciacquare bene il gioiello in acqua tiepida, asciugare tamponando e poi lucidare l’argento con un panno specifico per la cura dell’argento. Tale accorgimento rimuoverà l’ossidazione e ripristinerà la luminosità.
Utilizziamo la placcatura nei nostri gioielli per conferire brillantezza e garantire una maggiore durabilità nel tempo. Si prega di notare che la placcatura è destinata a consumarsi nel tempo e quindi a sbiadire, non dipende dalla qualità dei materiali.Per pulire lo smalto è
sufficiente un panno leggermente umido per togliere eventuali ditate o macchie, evita prodotti aggressivi o acidi che potrebbero compromettere la brillantezza.