L'anello che è diventato il simbolo dell'amore

Vogliamo che i nostri gioielli raccontino una storia e rappresentino emozioni o momenti significativi. Anello toi et moi, letteralmente te ed io, si riferisce a uno stile iconico di un anello che presenta due gemme, una di fianco all’altra, con fasce d'oro intrecciate per simboleggiare un'unione tra due persone.

La storia dell'anello toi et moi è piuttosto lunga e risale al XVIII secolo, quando Napoleone Bonaparte chiese a Josephine de Beauharnais di sposarlo dandole un anello d’oro con zaffiro blu e diamante. Questa unione fu ferocemente osteggiata dalla famiglia di Napoleone, poiché Giuseppina era una vedova con figli da un precedente matrimonio e, inoltre, sei anni più grande di Napoleone. Come sappiamo, il loro matrimonio non è durato a lungo e hanno divorziato pochi anni dopo il loro matrimonio, anche se, secondo quanto riferito, sono rimasti devoti l'uno all'altro. Nel 2013 l'anello toi et moi dell'imperatrice Josephine è diventato una sensazione quando è stato messo all'asta in Francia e venduto per quasi $1 milione per la sua eminente provenienza.

I moderni anelli toi et moi differiscono da quelli tradizionali e al posto delle pietre preziose presentano vari elementi decorativi sulle estremità opposte giocando con vari contrasti e dimensioni.

Ispirati dalla forma, dal significato e dalla storia dell'anello romantico, lo abbiamo reinventato e proposto la nostra interpretazione del simbolismo di “due sono diventati uno”. La nostra storia è leggermente diversa, parla di uno spettacolo per due persone, facce diverse della stessa medaglia, uno yin yang, dove una parte colorata e vibrante si riflette in un argento freddo lucido completandosi a vicenda. 

Le due parti sono interconnesse e controbilanciate. Sono attratti l'uno dall'altro, come un filo verso un ago, come una pulsazione di una vibrazione, come i poli opposti di un magnete. Solo nella genuina unione con te stesso e con un'altra persona troviamo ciò che stiamo cercando: profonda compatibilità, fiducia sconfinata e felicità senza ombre.

la nostra selezione che parla d'amore

un gioiello, una emozione