La filosofia dell’essenziale
Il minimalismo per noi non è affatto sinonimo di semplicità. Un minimo di dettagli e colori sono compensati dall'espressività della forma, dalla chiarezza della composizione e dalla concisione. Il minimalismo è nato come continuazione del costruttivismo e del funzionalismo, esiste in parallelo con l'estetica hi-tech ed è strettamente associato allo sviluppo dell'arte e della tecnologia tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo.
I gioielli minimal accentuano il tuo look, permettendo di vedere l'essenza. Per la loro semplicità e praticità, stanno bene con qualsiasi abbigliamento e stile, perché l'attenzione è concentrata su un solo elemento e non ci sono altre combinazioni complesse. Esprimono un rinuncio al consumo sconsiderato, al lusso ostentato e alla cupidigia.
Nonostante l'essenzialità, i nostri gioielli non sono piccoli cerchi sottili o la geometria piatta e bidimensionale. Preferiamo volume e carattere, le forme snelle ed espressive. Trasmettiamo l’estetica minimal attraverso l'argento lucidato in modo impeccabile e la placcatura in rodio, che conferisce al metallo prezioso una lucentezza grigiastra con riferimento all'hi-tech, al futurismo e al costruttivismo. Per evitare la monotonia dedichiamo una particolare attenzione al gioco del colore, che crea accenti e contrasti luminosi. Tutti i design sono perfettamente combinati tra di loro, in modo che, coccolandoti con un nuovo anello o orecchini, li puoi mixare perfettamente con i gioielli che hai già.
Crediamo che nell’indossare i gioielli da linee pulite e minimal emerge una speciale filosofia di vita, in cui il rifiuto consapevole di tutto ciò che è superfluo aiuta a comprendere meglio se stessi, ad esprimere la vera essenza delle cose. Da questo punto di vista, i gioielli non cambiano, ma completano solo l'immagine, sottolineandone la bellezza naturale.