5 motivi per cui amiamo l'argento
Per la sua storia. L'argento è diventato noto all'umanità più di 6 mila anni fa. Le prime monete d'argento furono coniate in Mesopotamia. Nell'antico Egitto, l'argento era valutato più dell'oro. Da allora, il valore dell'argento è aumentato rapidamente.
Per le sue proprietà. L'argento è molto morbido. L'argento puro non è soggetto a corrosione e ossidazione. Si scurisce solo per l'aggiunta di impurità. Tuttavia, più alto è il titolo, meno rame è nella sua composizione, che, una volta ossidato, colora l'argento in un colore scuro..
Per la sua tradizione. La tradizione della lavorazione dell'argento è sempre stata tramandata dagli artigiani di generazione in generazione. Con tutta la varietà delle moderne tecnologie, molte tecniche per realizzare gioielli in argento non sono cambiate da diversi secoli.
Per il suo legame con noi. L'argento ha proprietà antibatteriche. Può uccidere 650 tipi di batteri. Fin dai tempi antichi, il metallo è stato utilizzato in medicina. Non è tossico, quindi può essere utilizzato nell'industria alimentare. In una piccola quantità, l'argento è presente anche nel corpo umano.
Per la sua magia. L'argento era associato alla luna. Riflette al meglio la luce e la sua iridescenza ricorda un ammaliante sentiero illuminato dalla luna sull'acqua. L'argento è da sempre considerato un simbolo di buon gusto, il metallo misterioso di alchimisti e creativi.